Nancy Cuomo – Cin…quanta voglia di cantare! (2017)

L’Associazione Frammenti sonori, in collaborazione con l’Associazione Sopra C’è Gente e l’Antica Stamperia Rubattino di Roma, è promotrice di un evento artistico -  musicale di notevole importanza.

Quest’anno, difatti, ricorre il cinquantennale dell’attività artistica della cantante Nancy Cuomo.

Dopo alcuni anni dedicati alla ricerca di nuove espressioni e all’ampliamento del suo orizzonte artistico, la popolare artista casertana (interprete di Concerto d’autunno e Ieri, nonché di numerose colonne sonore tra le quali Avengers Agente Speciale, Kiss Kiss Bang Bang e Il viaggio di Vittorio De Sica) ritrova il suo pubblico con il recital Cin…quanta voglia di cantare! scritto per lei da Gerry Mottola, autore e giornalista romano.

Nancy ripercorrerà i momenti principali del suo repertorio, renderà omaggio ad alcuni grandi cantautori (tra i quali Sergio Endrigo, Pino Daniele e Fabio Concato) e rivisiterà alcuni classici della canzone napoletana e romana.

Ad accompagnare il suo viaggio musicale, le chitarre di Roberto Cardinali (che curerà anche la direzione musicale), la viola e il violino di Valentina Del Re, il contrabbasso di Giuseppe Civiletti e le percussioni di Giuseppe Salvagni.

Alla serata parteciperanno Nico Fidenco, scopritore di Nancy, Edoardo De Angelis (che per Nancy ha scritto un brano di prossima pubblicazione) e Davide Mottola, cantautore romano, in uscita ad aprile con il suo nuovo album.

Claudio Scarpa, giornalista e critico musicale, introdurrà la serata narrando il percorso artistico di Nancy.

RTR 99 è partner ufficiale dell’evento.

Il concerto si svolgerà presso l’Antica Stamperia Rubattino di Roma (Via Rubattino, 1), importante riferimento culturale della città, venerdì 24 marzo 2017, alle ore 21.30