Girotondo Intorno A… Endrigo (2016)

GIROTONDO INTORNO A… ENDRIGO

Una serata all’insegna della musica e delle parole di Sergio Endrigo. Un sentito e appassionato momento ideato e voluto da Gerry Mottola e Fabrizio Emigli per rendere omaggio a colui che è stato un grandissimo cantautore italiano. Un grande artista, una splendida persona, una meravigliosa sensibilità. Sempre amato e mai dimenticato dalla sua gente, ha subìto un vergognoso oblio da parte dell’industria discografica e da tutti i media, impegnati evidentemente a seguire logiche commerciali che hanno devastato e continuano a distruggere la cultura del nostro Paese.
Nella serata evento del 7 novembre 2016, tenutasi all’Antica Stamperia Rubattino di Roma, hanno partecipato numerosi artisti:

Baraonna

Nancy Cuomo

Edoardo De Angelis

Fabrizio Emigli

Vincenzo Incenzo

Andrea Lo Vecchio

Machella

Davide Mottola

Napoleonirosati

Mariacristina Di Giuseppe ha espresso la poetica del grande artista friulano attraverso una relazione profonda e sensibile.

Grazie al prezioso contributo offerto da Giordano Sangiorgi e dal MEI (Meeting degli Indipendenti di Faenza) è stata trasmessa l’ultima intervista rilasciata dal grande cantautore. Dalle sue parole, una perfetta analisi della società italiana, l’amarezza del proprio vissuto e la denuncia verso un mondo nel quale non si riconosceva più.